Festa del papà

Ai nostri uomini, papà im…perfetti!

L’altro giorno al supermercato una mamma aveva appena ripreso la sua bimba da scuola e parlandole diceva: ” amore anche la maestra si è accorta che stamattina a scuola ti ha portato papà! Guarda che capelli! Ma li ha pettinati? E poi come li ha abbinati questi colori! Una molletta verde, fascia gialla, elastico rosa per non parlare dei vestiti! “😅
Da lì è nata una chiacchiera tra donne e mamme che si ritrovavano nel confrontarsi sui “disastri quotidiani” dei loro mariti!
Ma in fondo nelle parole di ognuna c’erano tante cose belle.

C’era gratitudine per il supporto che i papà ogni giorno danno a noi mamme. Lo fanno a modo loro, non abbineranno bene i colori ma si occupano dei bambini, li svegliano e li preparano per la scuola, li accompagnano e li vanno a riprendere quando possibile e sono amorevoli e “coccolosi” proprio come noi!

C’era tenerezza per questi papà che avendo a che fare con figlie femmine si sforzano di imparare a mettere calzamaglie e fare codini e trecce nel miglior modo possibile.

C’era fiducia nei confronti di questi uomini che spesso si sostituiscono a noi e non fanno i “mammo” ma semplicemente i papà!Festa del papà

C’era amore, quello vero e totale per i mariti che diventati papà dei nostri figli, si dimostrano ogni giorno fieri ed impegnati in un ruolo a volte difficile e non sempre riconosciuto.

A volte vengono messi da parte, noi siamo le mamme ed i figli cercano solo noi.
Ma loro sono l’altra colonna portante della famiglia ed insieme a noi guidano ed amano i nostri figli donando loro ideali, valori, rispetto e tanto amore.
Non saranno perfetti ma a noi vanno bene così, vero mamme?! 😍

E allora buona Festa del papà e festeggiamoli bene che se lo meritano!

Valentina

Valentina

Mamma di due piccole "scugnizze", iperattiva e pigra, disordinata dentro e fuori, folle e assolutamente ottimista, insomma semplicemente scorpione!