BambinoNascita

Al 61 di Mamme and the City, il progetto nato per supportare le “famiglie di Roma”

Ricordo ancora così bene il momento in cui ho scoperto di aspettare un bimbo.

Un sogno che si realizzava e per quei 9 mesi, in mente, avevo solo il momento in cui avrei stretto tra le mie braccia il mio cucciolo.

Mesi di analisi ed ecografia. Ogni esame sembrava un test. Tante le paure ed i pensieri.

Molti mi dicevano “stai tranquilla e dormi, perché poi non sarà così scontato!” E adesso capisco cosa intendessero!! :-)

Diventare mamma è stata l’esperienza più bella della mia vita. Ma anche la più faticosa. Qualcosa che ti stravolge veramente la vita.

E mai come durante quei 9 mesi così come adesso, mi sono resa conto di quanto sia necessario il supporto delle altre persone. Sia familiari sia persone esperte, professionali, competenti, del “mestiere”. Persone non sempre facili da trovare.

Con questa consapevolezza nasce il nostro progetto.

Mamme and the City, associazione mirata al supporto della genitorialità, decide con la nuova sede di aprire uno spazio che possa essere di supporto alle famiglie in questo percorso.

A Roma Parioli, in Viale Bruno Buozzi 61, un luogo di riferimento in cui futuri genitori, neomamme, coppie e famiglie possano trovare la figura professionale adatta alle loro esigenze.

Un polo specialistico fatto di professionisti con esperienza nei vari campi che intorno alle famiglie ruotano.

Maternità, genitorialità, infanzia, perinatalità.

Le figure a disposizione in questo spazio sono tante e diverse tra loro proprio per creare un rete completa e far si che ad ogni esigenza corrisponda una professionalità.

Ostetriche, psicologi e psicoterapeuti, specialisti perinatali, consulente dell’allattamento, consulente del sonno infantile, logopedista, osteopata, operatrice medicina tradizionale cinese, Shiatsu e Tuinà, percorsi olistici, fiori di Bach, fotografa specializzata in bambini e famiglie, Insegnante di pilates e training autogeno in gravidanza.

Inoltre all’interno ha sede anche una scuola di inglese che segue il metodo English Is Fun e tiene corsi per bambini da 1 a 13 anni ed è  inoltre Cambridge Preparation Centre per esami Young learners,Ket, Pet e First Certificate.

Sul nostro sito potete trovare tutte le informazioni di ogni singolo specialista con gli orari ed i giorni di ricevimento.

L’idea è quella di creare un luogo dove ritrovarvi, condividere, risolvere e perché no divertirvi con le tante attività che organizziamo dedicate a grandi e piccini.

Mamme, papà, piccolini…vi aspettiamo, venite a conoscerci!

 

 

Valentina

Valentina

Mamma di due piccole "scugnizze", iperattiva e pigra, disordinata dentro e fuori, folle e assolutamente ottimista, insomma semplicemente scorpione!