Kitbimbi1

Come arredare la cameretta dei bambini: i consigli degli architetti

4 donne, 4 architetti, vincitrici di un bando della Regione Lazio con un’idea innovativa e molto interessante.

Prog Arch Design è il loro studio di architettura e la loro Ape tutta rosa è il loro studio mobile!

Presenti in giro per la città in diverse manifestazioni, le 4 donne protagoniste di questo progetto sono state nostre ospiti al Club delle Prime Mamme nella scorsa stagione dandoci consigli mirati per arredare al meglio la cameretta dei nostri bambini.

Il kit che hanno preparato per noi è stato molto apprezzato dalle mamme presenti e qui potete trovare degli estratti contenenti immagini ed informazioni utili.KItBimbiConsigli

La cosa che ci ha colpito di più è come l’occhio esperto non si limiti a consigli tecnici ma possa anche essere un occhio attento al lato psicologico ed emotivo.

Arredare la cameretta dei nostri figli non è solo scelta dei mobili, dei materiali o dei colori, ma anche di come vogliamo che crescano.

Dargli modo di sentirsi liberi in un ambiente sicuro ed adatto alle fasi della crescita, offrendogli input mirati allo sviluppo e alla creatività.

Sappiamo bene di come cambiano le esigenze man mano che il nostro pargolo cresce, appena nati la cameretta sarà i lluogo in cui mamma e bebè passeranno motlo tempo insieme e quindi la necessità sarà quella di arredarla in modo confortevole per entrambi.

Questo cambierà quando da piccoli esserini indifesi i nostro cuccioli inizieranno a diventare curiosi ed in grado di esplorare lo spazio intorno a loro in modo autonomo.

E qui sarà importante offrire loro un ambiente consono al loro sviluppo.KItBimbiCameretta0_18Kitbimbi_Cameretta

Se avete voglia di ricevere consigli e magari rifare il look alla vostra casa o alla camera dei bambini visitate la pagina dedicata ai gift box che le architette di Prog Arch Design hanno ideato.

Una sorta di smart box dell’architettura! Potendo scegliere tra varie opzioni, potrete avvalervi della consulenza di un architetto ad un costo decisamente conveniente.

Io lo trovo geniale, voi no?!

 

 

Valentina

Valentina

Mamma di due piccole "scugnizze", iperattiva e pigra, disordinata dentro e fuori, folle e assolutamente ottimista, insomma semplicemente scorpione!