Chi siamo

Mamme and the City è un’Associazione Sportiva Dilettantistica con sede in Roma, affiliata a MSP e riconosciuta dal CONI.

L’obiettivo dell’Associazione è promuovere il legame tra genitori e bimbi, il benessere delle mamme ed il divertimento dei piccoli attraverso servizi e attività che si avvalgono della competenza di specialisti. Crediamo fermamente che poter svolgere in compagnia dei propri piccoli attività fisiche, ludiche o di formazione, sia un valore aggiunto importante per rafforzare ancora di più il loro magico legame con la mamma.

Ne è un esempio Mammagym, la ginnastica con il passeggino che  permette alle neomamme di fare attività fisica all’aria aperta in compagnia del proprio bebè; oppure la musica in fasce, che prevede un approccio alla musica per i più piccoli, a partire dai 0 mesi fino ai 3 anni, sempre in compagnia del genitore.

Se desideri ulteriori informazioni  inviaci una mail ad info@mammeandthecity.it

Per iscriversi all’ associazione basterà partecipare ad una delle nostre iniziative o aderire ad uno dei nostri servizi.

Il costo annuale dell’associazione è di € 20.

 

Carla Alfieri
Fondatrice
Sono nata a Palermo, citta' baciata dal sole e dal mare, aperta alle novita' ma ancorata alle tradizioni, allegra e caotica al tempo stesso. Se dovessi dunque descrivere il mio carattere userei solo un aggettivo: palermitana. Sono laureata in Lettere Moderne, per alcuni anni mi sono dedicata al giornalismo e per molti all'insegnamento. Ho una passione sfrenata per l'archeologia e per i viaggi. Ho un'insofferenza sfrenata per tutte le forme di ipocrisia e falsita'. A Roma sono approdata ormai parecchi anni fa e oggi la considero a tutti gli effetti la mia citta'. Qui sono nate le mie figlie, qui ho trovato persone fantastiche e qui ho fondato con molto orgoglio Mamme and the City. Da quando sono mamma sono tornata un po' bambina: attraverso gli occhi innocenti delle mie figlie percepisco tutto con maggiore sensibilita', mi stupisco di nuovo, sorridere mi viene naturale, faccio tesoro delle piccole cose e proteggo quella piu' grande: la mia famiglia.
Valentina Latini
Fondatrice
C'era una volta Valentina, quella un pò pazza e sempre a mille, che faceva cento lavori ed altri cento ne inventava. La Valentina che con fare ambizioso viveva con passione e non si stancava mai di provare cose nuove. Poi è nata Cleo e tutto è cambiato! Valentina è sempre un pò pazza e va ancora a mille, ma le prospettive, gli orizzonti e tutto il suo mondo sono stati rivoluzionati dall'essere diventata mamma. Con la maternità si sono aperti mondi nuovi e con la stessa voglia e passione di sempre è nata un'altra creatura: Mamme and the City. Oggi di figlie ne ho due ma mi emoziono ancora ogni volta che sento gridare "mamma". La maternità mi ha regalato una nuova vita, mi ha reso una donna che affronta le cose con consapevolezza e grazie a questo nuovo lavoro, quello di mamma, le mie capacità si sono amplificate ed oggi metto in pratica gli insegnamenti della mia vita precedente orgogliosa di ciò che grazie alle mie figlie sono diventata.