Chi siamo

Mamme and the City è un Ente del Terzo Settore con sede in Roma e attiva dal 2014.

L’obiettivo dell’Associazione è affiancare e sostenere la famiglia promuovendo il legame tra genitori e figli, prima, durante e dopo la nascita dei bambini.

Seguiamo il percorso di crescita dei piccoli proponendo attività di supporto e sostegno a partire dai 0 mesi fino ad arrivare al periodo delicato dell’adolescenza.

E’ nostra convinzione che la famiglia sia la base dell’identità dei propri figli e sostenere i genitori nella loro crescita,  mettendo a disposizione strumenti validi, è uno dei nostri obiettivi.

Nel corso degli anni abbiamo creato una rete di specialisti quali psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, puericultrici, insegnanti che mettono a disposizione le proprie competenze attraverso incontri, corsi e sportelli d’ascolto.

Da sempre l’Associazione e’ a fianco delle categorie piu’ deboli e a rischio per individuare e consigliare forme di intervento che possano migliorare la condizione di famiglie e ragazzi in difficolta’.

Mamme and the City è oggi un punto di riferimento, non solo a Roma, per scuole e famiglie, uno strumento a disposizione di chi come noi crede che i bambini e i ragazzi di oggi siano la risorsa del domani.

Per ulteriori informazioni  inviaci una mail ad info@mammeandthecity.it.

Carla Alfieri
Fondatrice
Sono nata a Palermo, citta' baciata dal sole e dal mare, aperta alle novita' ma ancorata alle tradizioni, allegra e caotica al tempo stesso. Se dovessi dunque descrivere il mio carattere userei solo un aggettivo: palermitana. Sono laureata in Lettere Moderne, per alcuni anni mi sono dedicata al giornalismo e per molti all'insegnamento. Ho una passione sfrenata per l'archeologia e per i viaggi. Ho un'insofferenza sfrenata per tutte le forme di ipocrisia e falsita'. A Roma sono approdata ormai parecchi anni fa e oggi la considero a tutti gli effetti la mia citta'. Qui sono nate le mie figlie, qui ho trovato persone fantastiche e qui ho fondato con molto orgoglio Mamme and the City. Da quando sono mamma sono tornata un po' bambina: attraverso gli occhi innocenti delle mie figlie percepisco tutto con maggiore sensibilita', mi stupisco di nuovo, sorridere mi viene naturale, faccio tesoro delle piccole cose e proteggo quella piu' grande: la mia famiglia.
Valentina Latini
Fondatrice
C'era una volta Valentina, quella un pò pazza e sempre a mille, che faceva cento lavori ed altri cento ne inventava. La Valentina che con fare ambizioso viveva con passione e non si stancava mai di provare cose nuove. Poi è nata Cleo e tutto è cambiato! Valentina è sempre un pò pazza e va ancora a mille, ma le prospettive, gli orizzonti e tutto il suo mondo sono stati rivoluzionati dall'essere diventata mamma. Con la maternità si sono aperti mondi nuovi e con la stessa voglia e passione di sempre è nata un'altra creatura: Mamme and the City. Oggi di figlie ne ho due ma mi emoziono ancora ogni volta che sento gridare "mamma". La maternità mi ha regalato una nuova vita, mi ha reso una donna che affronta le cose con consapevolezza e grazie a questo nuovo lavoro, quello di mamma, le mie capacità si sono amplificate ed oggi metto in pratica gli insegnamenti della mia vita precedente orgogliosa di ciò che grazie alle mie figlie sono diventata.