Martina Sabrina Milia

Dott.ssa Martina Sabrina Milia
Logopedista Laureata presso l’IRCCS Santa Lucia, istituto di ricerca nel settore delle Neuroscienze .
Durante il percorso universitario di logopedia ha sostenuto 1500 ore di tirocinio presso l’IRCCS e l’asl di Roma C.
Ha conseguito un master di primo livello presso l’IRCCS Santa Lucia della durata di un anno in Neuropsicologia dei disturbi del neurosviluppo.

Argomenti del master: neuropsicologia dell’et evolutiva, disturbi del linguaggio, prerequisitiall’apprendimento, valutazione e trattamento dei prerequisiti linguistici, disturbi specifici di apprendimento, disabilità intellettiva, disturbo di attenzione e iperattività, disturbo oppositivo provocatorio e disturbo della condotta, disturbo dello spettro autistico, parente training, teacher treaning e psicologia dello sviluppo.

Durante l’attivita’ lavorativa ha collaborato con l’associazione Onlus Il mago di Oz, la società di assistenza domiciliare Medicasa per cui trattava pazienti in età pediatrica con gravi disabilità neurologiche e disfagia, ha svolto attività ambulatoriale per l’eta evolutiva presso il centro S.  Antonio.
Lavora dal 2007 presso il reparto di neuroriabilitazione dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro trattando pazienti con disabilità neurologiche e difficoltà nelle abilità orali e di deglutizione.

PATOLOGIE E DISTURBI TRATTATI

•Disturbi del linguaggio:
– dislalie
– disordine fonologico
– balbuzie
•Disturbi specificidell’apprendimento:
-dislessia evolutiva
-disortografia
-disgrafia
-discalculia evolutiva
•Disfonia infantile

•Deglutizione atipica infantile

•Difficoltà nelle abilità motorie oralie di masticazione
(Ipersensibilità orale, problemi nello svezzamento).

Si propone inoltre:

LABORATORIO sui prerequisiti all’apprendimento; corso pre-elementari 5/6 anni per potenziare le abilità necessarie per imparare a leggere e scrivere ( aprile-giugno).


Dott.ssa Martina Sabrina Milia

martinas.milia81@icloud.com

+39.320.4068530

Viale Bruno Buozzi, 61 – 00197 Roma