pilatesbabymum

Coccole e ripresa fisica per le neomamme ai Parioli

L’inverno è alle porte e Mammagym, la nostra ginnastica dedicata alle neomamme, si sposta nella nostra sede in Viale Bruno Buozzi 61.

Per chi ha partorito da poco e vuole rimettersi in forma senza rinunciare alla compagnia del proprio bebè, da novembre ogni martedì e venerdì alle ore 11 vi aspettiamo per il pilates post partum!

E per le mamme lavoratrici che non vogliono rinunciare ad un momento di benessere con i loro piccoli, ulteriore  corso del venerdì pomeriggio alle 17!

Con l’ausilio di fascia o marsupio e con la possibilità di ricevere una consulenza da un’esperta del portare, le lezioni avranno una durata di 1 ora.

Il Pilates è un training che integra tecniche occidentali ed orientali e consiste in esercizi fondati sulla concentrazione, la respirazione, la consapevolezza corporea, la capacità di coordinazione, da svolgere a terra su un materassino con l’ausilio di piccoli attrezzi. Si allena la concentrazione sui singoli movimenti, la capacità di dirigere i pensieri e l’attenzione verso ciò che accade nel corpo.

Praticato durante e dopo la gravidanza, porta diversi benefici:

  • prevenzione di danni a carico della colonna vertebrale
  • stabilità e tonicità del pavimento pelvico
  • miglioramento della circolazione e di una respirazione che agevola  il recupero di una forma fisica e mentale ottimale per affrontare e gestire al meglio la nuova situazione dopo la nascita del bimbo.

Il corso segue un protocollo Pilates Matwork semplificato, studiato appositamente,codificato e che prevede la partecipazione di mamme e bambini.

Il metodo proposto è Postural Pilates Matwork PPM ®  ad approccio olistico, che integra i principi di base codificati del Pilates con Training Autogeno, yoga e visualizzazione immaginativa.

La partecipazione al corso è possibile da sei settimane dopo il parto, previo rilascio di parere positivo e certificato medico per attività motoria dal ginecologo o medico di base, sia per chi ha già dimestichezza con il Pilates e l’attività sportivo-motoria, sia per chi lo sperimenta per la prima volta.

E’ possibile richiedere incontri individuali della durata di 1 h, su appuntamento da fissare settimanalmente.

Per iscriversi è necessario inviare una mail ad info@mammeandthecity.it o chiamarci al 328/3012446.

 

 

Valentina

Valentina

Mamma di due piccole "scugnizze", iperattiva e pigra, disordinata dentro e fuori, folle e assolutamente ottimista, insomma semplicemente scorpione!