pblsd26.11.17

Corso PBLSD – Primo soccorso pediatrico e manovre di disostruzione

Un nuovo appuntamento con la formazione in ambito pediatrico aspetta tutti voi.

Domenica 26 novembre alle ore 10 Al61 di Mamme and the City, in Viale Bruno Buozzi 61, si terrà il corso PBLSD – Primo soccorso pediatrico con uso del Defibrillatore semiautomatico.

L’incontro ha come obiettivo l’apprendimento delle manovre di rianimazione cardiopolmonare in età pediatrica, l’intervento in casi di emergenza, le manovre di disostruzione e l’uso del defibrillatore semiautomatico.

Sempre più spesso sentiamo al telegiornale casi di giovani salvati grazie all’intervento tempestivo mentre giocavano o si allenavano a scuola o in ambiti sportivi anche non agonistici.

E’ purtroppo frequente però che non ci siano in quel momento persone qualificate per intervenire ed è per questo che frequentare un corso di formazione completo ci permette di sentirci al sicuro da incidenti ed emergenze per i nostri figli e per chi ci circonda.

Il corso, in collaborazione con  AresLife,  prevede una lezione teorica ed una parte di addestramento pratico, guidato da istruttori certificati, su manichini pediatrici appositi (neonato e bambino).

La durata del corso è di circa 5 ore ed al termine, dopo il superamente della prova finale, verrà rilasciato un attestato riconosciuto dalla Regione Lazione secondo la normativa vigente.

Il corso è a numero chiuso e prevede un massimo di 12 partecipanti.

Il costo ammonta a 60€ e per infomazioni o  iscrizioni è possibile inviare una mail ad info@mammeandthecity.it o telefonare al 328/3012446.

 

Valentina

Valentina

Mamma di due piccole "scugnizze", iperattiva e pigra, disordinata dentro e fuori, folle e assolutamente ottimista, insomma semplicemente scorpione!