frozen2

Frozen 2: l’avete visto?

Non avrei pensato di farcela ed invece a tre giorni dall’uscita sono riuscita a portare le due scugnizze a vedere Frozen 2!
Intanto se non l’avete visto date un’occhiata al trailer qui così per avere un piccolo assaggio.

Che dirvi?

I sequel sono sempre difficili, si sa!

Le aspettative erano enormi visto che di anni ne sono passati parecchi e che il primo film ha avuto talmente tanto successo che eguagliarlo non sarebbe stato facile.
Ancor di più quando il compito è entusiasmare dei bambini che somigliano più ai dei critici cinematografici, tanto ne conoscono i segreti!
Beh non voglio certo spoilerare quel che abbiamo visto ma sicuramente a noi è piaciuto e molto!
A me forse più che alle bambine!
Inizialmente ero un po’ deluza, l’ho trovato un po’ lento ma è stata solo una prima impressione (sbagliata).

Andando avanti con la storia ho trovato spunti e scene degne di un film di  questa portata!
Prevalgono ancora una volta l’amore spassionato e disinteressato come quello tra due sorelle ma arriva chiaro e forte il messaggio dell’amore  consolidato  tra Kristoff e Anna, con dialoghi degni dei migliori film romantici! E per me che sono una romanticona il cuore ha fatto qualche tonfo!

E poi scenari e colori meravigliosi, paesaggi emozionanti, e finale inaspettato e originale!

Elsa e Anna sono cresciute, volti più adulti e atteggiamenti diversi ma conservano le caratteristiche che già conosciamo. La simpatia di Anna si contrappone all’austerità di Elsa ma con qualche colpo di scena ben riuscito il mio personaggio preferito, Olaf, è sempre il pezzo forte! Divertente e con uscite esilaranti.

Insomma portateci i bambini e godetevelo!

Frozen 2 è uscito mercoledì 27 novembre e sicuramente sarà il film da vedere durante le  feste natalizie, un bel pomeriggio da passare in famiglia.

Valentina

Valentina

Mamma di due piccole "scugnizze", iperattiva e pigra, disordinata dentro e fuori, folle e assolutamente ottimista, insomma semplicemente scorpione!