Banner750x350

Giornata mondiale dell’infanzia: A Roma l’evento sui 5 diritti dei Bambini

Nella splendida cornice dello Stadio Domiziano Mamme and the City, da sempre al fianco di mamme e famiglie, organizza il prossimo 16 Novembre l’ evento  “We are the Children”, dedicato ai diritti fondamentali dei Bambini, in occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia.

L’evento è gratuito e si svolgerà dalle 10.30 alle 18, offrendo un’occasione di confronto tra famiglie, istituzioni ed esperti del settore sui 5 diritti fondamentali dei bambini:

IL DIRITTO ALLA FAMIGLIA

IL DIRITTO ALL’ISTRUZIONE

IL DIRITTO AL CIBO

IL DIRITTO ALLA SALUTE

IL DIRITTO AL GIOCO

L’idea nasce per sensibilizzare grandi e piccini sull’importanza dei diritti, ponendo l’attenzione su come ancora oggi non tutti i bambini purtroppo ne abbiano accesso .

Avete mai chiesto ai vostri figli: “Cosa significa avere diritto al cibo?” Oppure “ Cosa è per te il diritto alla famiglia?”.

Insegnare sin da piccoli il senso del diritto è secondo noi ai tempi d’oggi molto importante.

L’evento vuole essere un momento di conoscenza e condivisione di temi sensibili e attraverso il gioco cercheremo di avvicinare i bambini ai 5 diritti fondamentali.

Laboratori tematici, letture, spettacoli, giochi di società e tanto altro si alterneranno durante la giornata per fornire ai bambini momenti di svago, ma altresì di riflessione e conoscenza.

E mentre i bambini giocheranno con noi, i genitori potranno prendere parte agli incontri previsti con Istituzioni e specialisti durante l’intera giornata.

Per ogni diritto, verranno esaminate tematiche di attualità e assolutamente vicine alla sensibilità di tutti noi genitori.

Saranno presenti Regione Lazio, Comune di Roma, Unicef, Associazione Nazionale Nutrizionisti in Tavola, FIMP – Federazione Italiana Medici Pediatri, Salvamento Academy , Remmy Car Baby Alert e tanti altri.

Media Partner dell’evento sarà RID 96.8.

L’evento è gratuito  ma a numero chiuso. Pertanto sarà necessario prenotare il proprio posto per partecipare alle sessioni informative a cura di Istituzioni e Specialisti.

Per i vostri bambini la partecipazione ai laboratori gratuiti, sarà possibile solo a seguito di iscrizione.

A breve tutti i dettagli sgli appunatmenti della giornata sui nostri social!

Seguiteci e condividete…”We are the children” Vi aspetta!

Valentina

Valentina

Mamma di due piccole "scugnizze", iperattiva e pigra, disordinata dentro e fuori, folle e assolutamente ottimista, insomma semplicemente scorpione!