bannerdisostruzione

Incontri gratuiti Bimbi Sicuri- Non solo manovre di disostruzione

Bimbi Sicuri è il nome degl incontri che Salvamento Academy tiene per informare e diffondere il  più possibile le nozioni di base per proteggere la vita dei nostri bambini.

NON SOLO MANOVRE DI DISOSTRUZIONE

Il progetto nasce con l’intento di ridurre gli incidenti mortali in età pediatrica diffondendo il più possibile la conoscenza di alcune manovre salvavita.

Evidenziando problemi come il soffocamento, la SIDS, i traumi e l’annegamento che purtroppo ancora oggi esistono, la popolazione (genitori, nonni, zii, insegnnati) potranno imparare come intervenire in casi di emergenza.

Alcune semplici informazioni  possono fare la differenza! In altri Paesi la divulgazione di questo tipo di informazioni ha fatto sì che il numero degli incidenti sia in diminuzione continuando a scendere sempre di più.

Partecipando  agli incontri Bimbi Sicuri si potranno imparare le manovre di disostruzione pediatrica e i consigli utili per la sicurezza dal momento della nascita del bambino:

    • In culla: la posizione durante il sonno e le caratteristiche dell’ambiente
    • In strada: trasportare i bambini in auto e le norme per quando gireranno per le strade e andranno in bicicletta
    • In casa: prevenire i traumi e le intossicazioni
    • In acqua: i consigli per evitare l’annegamento in piscina e in mare
    • A tavola: tagliare gli alimenti che attraggono maggiormente il gusto dei bambini e in che quantitativi somministrarli

IL NOSTRO CALENDARIO

Venerdì 5 ottobre

Venerdì 9 novembre

Venerdì 7 dicembre

Gli incontri si terranno alle ore 17 presso la nostra sede in Viale Bruno Buozzi 61 a Roma.

Saranno incontri gratuiti a numero chiuso  e per partecipare sarà necessaria la prenotazione o iscrivendosi al link o inviando una mail ad info@mammeandthecity.it ed indicando il numero ed il nome dei partecipanti.

Valentina

Valentina

Mamma di due piccole "scugnizze", iperattiva e pigra, disordinata dentro e fuori, folle e assolutamente ottimista, insomma semplicemente scorpione!