bannerdisostruzione

Manovre di disostruzione e primo soccorso pediatrico

Tornano gli appuntamenti tanto richiesti con le manovre di disostruzione pediatrica ed il primo soccorso.

A maggio e giugno tre incontri importanti con la prevenzione e la sicurezza.

Venerdì 18 maggio alle ore 17  incontro gratuito con le manovre di disostruzione nel corso BIMBI SICURI presso la nostra sede in Viale Bruno Buozzi 61 in collaborazione con Salvamento Academy.

Il corso è è finalizzato ad illustrare i principali presidi preventivi nelle aree critiche per lattanti ed i bambini e le manovre di disostruzione pediatrica (lattante/bambino). La lezione consta di una parte teorica e di una sessione pratica su manichini professionali.
La durata è di circa 2 ore e mezza e la partecipazione è gratuita previa iscrizione a questo link .

Il corso si ripeterà martedì 12 giugno alle ore 17 con le stesse modalità iscrivendovi qui.

Mercoledì 6 giugno alle ore 9.30 si terrà invece il corso PBLS – Pediatric Basic Life Support.

PBLS – Gestione dei problemi sanitari

Il corso è finalizzato ad insegnare le tecniche di Basic Life Support (massaggio cardiaco e ventilazioni), nonchè le tecniche di base di primo soccorso per gestire i problemi sanitari, più e meno comuni, che si verificano durante l’età pediatrica: febbre, convulsioni, ustioni, trauma cranico, epistassi, intossicazione, disidratazione e molto altro.
Sono incluse anche le manovre di disostruzione.
Il discente, al termine del corso, sarà quindi in grado di affrontare situazioni d’emergenza, con un bambino o un lattante privo di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del Servizio Sanitario d’Emergenza.
E’ prevista una sessione teorica ed un’ampia sezione pratica con manichini professionali.
La durata del corso è di 5 ore circa e per iscriversi basterà registrarsi attraverso questo link.

Le sessioni sono aperte a genitori, nonni, insegnanti, allenatori e tutti coloro che vivendo a contatto con i bambini vogliono saperne di più per il loro bene e quello di tutta la comunità.

Valentina

Valentina

Mamma di due piccole "scugnizze", iperattiva e pigra, disordinata dentro e fuori, folle e assolutamente ottimista, insomma semplicemente scorpione!