Closeup detail of a man shopping in a supermarket

Uomini al supermercato: le 4 tipologie più in voga!

Quando vado al supermercato mi capita sempre di notare uomini soli che vagano in questo luogo ameno. Ognuno di loro ha una caratteristica particolare e di seguito vi racconto le 4 tipologie più in voga! :-)

Tipologia n. 1 – L’uomo con la lista

C’è quello che gira per il supermercato con in mano un foglietto ( la fatidica lista!). Per gli uomini 2.0 la lista è sullo smartphone, ma il succo non cambia.

Cercano disperatamente tutto ciò che è scritto in questo testo sacro.
Non sia mai che quello che è stato indicato sulla lista non sia presente sugli scaffali!! Lì vanno nel panico e cominciamo a fare mille telefonate elencando per filo e per segno ogni soluzione alternativa con tanto di prezzo per avere l’avallo da chi quella la lista l’aveva stilata! ( Noi???)

Tipologia n. 2 – “Furio”

“Furio” incarna perfettamente l’uomo rappresentato da Verdone. Colui che tutto sa e tutto decide. Attento ad ogni minimo cambiamento nella disposizione degli scaffali e alla presenza delle offerte, non perde occasione per redarguire chi lo accompagna. Decide tutto ed è maniacale con il peso degli affettati, della carne, della verdura ecc ecc. E se il commesso al quale erano stati chiesti 2 etti di prosciutto si azzarderà a dire: ” sono 220gr che faccio lascio?” state pur certi che verrà fulminato all’istante!

Tipologia n. 3 – Il single incallito

Questa tipologia rappresenta tutti coloro che abituati a gestire la loro cucina in autonomia, fa una spesa mirata.

1 Banana, 1 bistecca, 1 busta di insalata, 1 rosetta, 3 noci, 50gr di prosciutto e così via…sarà contro gli sprechi ma che tristezza!

Tipologia n.4 – Il salutista

Quest’ultima tipologia sicuramente non andrebbe molto d’accordo con me (il mio carrello sembra quello di una bambina!)

Si concentra solo sul reparto bio per frutta e verdura. Acquista solo farine integrali, pasta integrale, cereali, cibo equosolidale, carne bianca magra, pesce da fare lesso ecc. Se ha figli ovviamente sono bambini che mangiano benissimo, che non fanno capricci per comprare cioccolatini, caramelle, merendine, patatatine e così via.

Se non ha figli il più delle volte è muscoloso, palestrato, gonfio, tirato e si crede figo!

Insomma di certo non il mio uomo ideale!

E voi che tipologia avete incontrato al supermercato!? :-)

 

Valentina

Valentina

Mamma di due piccole "scugnizze", iperattiva e pigra, disordinata dentro e fuori, folle e assolutamente ottimista, insomma semplicemente scorpione!