IpseDixit

Ipse dixit: il divertente progetto di un papà geniale!

Quante volte da quando siete diventati genitori vi capita di ridere come matti o di restare allibiti davanti ad una frase dei vostri pargoli?!

A me devo dire che capita molto spesso. Ho una femmina che a due anni parlava come la Crusca e che tirava fuori cose da quella boccuccia che voi umani non potete neanche immaginare!

Purtroppo alcune le ricordo, ma molte altre con il passare del tempo le ho dimenticate.

Proprio per evitare che questo avvenisse, un papà che definirei geniale, ha deciso di raccogliere le frasi più divertenti dei suo i bambini ed insieme ad altri genitori ha iniziato a metterle insieme.

Lorenzo Baccilieri, padre di due bimbi, ha  iniziato aprendo una pagina facebook https://www.facebook.com/psdxt  sulla quale ha pubblicato man mano le frasi più carine e dove oggi potete trovarle e volendo segnalarne di nuove!

Lui con un passato da informatico ma con  la passione per la scrittura,  oggi ha riunito in un vero e proprio libro tutte queste frasi aggiungendo poi  le sue  riflessioni di “padre” e quindi viste con l’occhio dell’adulto!

Tanto per darvi un’idea:

“Te l’ho già detto ma te lo ripeto, hai la varicella, non grattarti.”
“Mamma… io di notte sotto le coperte mi gratto in libertà!” (Pietro, 4 anni)

O ancora:

“Io prima di andare alla festa devo farmi la doccia e la barba eh!”
“Sì babbo, è meglio perchè puzzi come un maiale.”
(Mario, 6 anni)

“Anna facciamo una gara di macchinine, tu quale scegli?”
“Quella che vince.”
(Anna, 4 anni)

Ecco tutte queste “perle di saggezza” sono diventate un libro dal titolo  “Ipse Dixit”. Il progetto è stato presentato alla bookabook, una casa editrice in crowfounding,  che ritenendolo valido gli sta dando l’opportunità di realizzare un sogno nel cassetto, cercando quindi di portarlo in stampa.

Grazie a questa piattaforma di raccolta fondi, tante persone hanno iniziato ad acquistare copie del libro e per raggiungere  l’obiettivo ad oggi ne mancano davvero poche !

A questo link potete trovare anche un’anteprima del libro stesso.  https://bookabook.it/prodotto/ipse-dixit/

La simpatia e la genialità di questo papà va sicuramente premiata ed allora mancano solo 16 copie all’obiettivo che dite lo aiutiamo a realizzare questo sogno!?

 

Valentina

Valentina

Mamma di due piccole "scugnizze", iperattiva e pigra, disordinata dentro e fuori, folle e assolutamente ottimista, insomma semplicemente scorpione!